top of page

Agevolazione Under 36 – 2023 parere favorevole UE


Finalmente è in corso di sblocco l’agevolazione per le assunzioni e/o trasformazioni a tempo indeterminato dei lavoratori under 36 e delle donne effettuate nel corso del 2023.

Difatti con un comunicato dello scorso 19 giugno l’Unione Europea annuncia l’approvazione delle misure per accedere allo sconto contributivo dichiarando ammissibili le agevolazioni per il 2023.

Inoltre, sembrerebbero ammesse allo sgravio contributivo anche le assunzioni effettuate dopo il 30/06/2022, che era la data ultima della precedente disposizione per fruire dell’agevolazione previdenziale, praticamente le assunzioni effettuate dal 01 luglio 2022 al 31 dicembre 2022.

Sul diritto a fruire dello sconto contributivo per il 2022 ci riserviamo, in ogni caso, di valutare più approfonditamente la norma anche in riferimento a quanto verrà comunicato dall’Inps.


Per procedere ai conguagli dei mesi pregressi e allo sgravio mensile si dovranno attendere le istruzioni operative dell' Inps, che fornirà, come di consueto, le modalità di concreta fruizione degli esoneri correnti, nonché del recupero degli importi arretrati.

Si ritiene che la fase più complessa sia stata assolta e si attende quanto prima la pubblicazione delle note operative dell’Istituto di previdenza.

Per un approfondimento sui dettagli delle disposizioni per l’assunzione degli Under 36 e delle donne vi rimandiamo alle note già presenti sul nostro sito.

コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page