top of page

Firmato accordo di rinnovo Ccnl Trasporti e Logistica


Ieri è stato sottoscritto l’accordo di rinnovo del CCNL logistica, trasporto e spedizione scaduto il 31 dicembre 2019. Difatti l'associazione Confetra, con un comunicato stampa, riporta gli estremi generici dell’accordo che dovrà in ogni caso essere approvato dai lavoratori.


Il rinnovo, tenuto conto della situazione emergenziale in atto, si è concentrato sulla parte economica riconoscendo ai lavoratori un importo medio a regime di 104 euro mensili, per una durata del nuovo contratto fino al 31 marzo 2024, a cui va aggiunta una somma una tantum di 230 euro per il periodo di carenza contrattuale.

L’aumento sarà corrisposto in parte sui minimi (90 euro), in parte come Elemento Distinto della Retribuzione (10 euro), cioè non incidente sugli istituti contrattuali, e in parte andrà a rafforzare la bilateralità del settore (4 euro).

Al momento non ci sono notizie sull’articolazione del riconoscimento degli importi, si può già anticipare che l’importo dell’aumento tabellare dovrebbe essere riconosciuto in quattro frazioni, e probabilmente l’una tantum spalmata in due pagamenti.

Appena disponibili sarà nostra cura darvene immediata comunicazione.

 

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page