top of page

Nuova procedura Comunicazione assunzione Urgente


Il Ministero del lavoro, facendo seguito al Decreto Direttoriale 29 marzo 2022, n. 194, con cui è stato adottato il nuovo modello Unificato URG da trasmettere con le modalità telematiche, ha precisato che i fax inviati dal 7 aprile 2022, a qualsiasi numero ministeriale, non saranno considerati utili per l’assolvimento dell’obbligo di comunicazione del rapporto di lavoro nei casi in cui si debba comunicare, per esempio, una assunzione nel caso in cui la piattaforma telematica sia inattiva.


La procedura di nuova istituzione dovrà essere utilizzata da tutti i datori di lavoro pubblici e privati, di qualsiasi settore, ad eccezione delle agenzie per il lavoro relativamente ai rapporti di somministrazione, raggiungibile all’indirizzo http://coniurg.lavoro.gov.it con accesso tramite SPID.


In ogni caso la nota ministeriale chiarisce che il salvataggio del modulo, debitamente compilato, equivale ad assolvere all’obbligo della comunicazione preventiva, fatto salvo che dovrà essere effettuato l’invio della comunicazione Unilav nel primo giorno utile di ripristino della funzionalità della piattaforma telematica.

Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page