top of page

Proroga Cassa integrazione Covid aziende non industriali


Le Aziende che sono inquadrate in settori diversi da quello industriale e manufatturiero e che rientrano nelle tutele del Fis, dei Fondi di solidarietà bilaterali e della Cigd potranno accedere a un ulteriore periodo di Cassa Covid, con decorrenza da 1° ottobre al 31 dicembre 2021, per un massimo di 13 settimane.


Per le aziende industriali, ambito in cui la Cassa Covid si è generalmente conclusa al 30 giugno 2021, è prevista una proroga dei trattamenti emergenziali per ulteriori 9 settimane ma esclusivamente per le aziende tessili, di confezione di articoli di abbigliamento, in pelle e pelliccia e di fabbricazione di articoli in pelle e simili.


I datori di lavoro del settore non industriale potranno accedere all’ammortizzatore solamente se sono stati autorizzati a fruire di tutte le precedenti 28 settimane previste dal decreto Sostegni (Dl 41/21).


Con il ricorso alla Cassa Covid sono confermati l’esclusione del contributo addizionale, nonché il blocco dei licenziamenti per il periodo di fruizione dell’integrazione salariale, comunque al massimo sino al 31 dicembre 2021.

 

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page